5 Aprile, 19:00 – 20:00

[metadata name=’IR_title’]

  • [exclude]Protagonisti:[/exclude]

    Ritals

    [exclude]Luoghi:[/exclude] [exclude]Eventi:[/exclude] Ideata e prodotta da Svevo Moltrasio, Ritals è una web-serie che racconta, con tono ironico e irriverente, le vicende di due italiani espatriati a Parigi. Svevo e Federico, protagonisti della serie, si trasferiscono in Francia dove l’erba sembra più verde ma si ritrovano a dover affrontare scontri culturali e falsi miti. Con uno …

    Posted in Archiviato, Protagonisti | Tagged | Leave a comment

    Svevo Moltrasio

    [exclude]Luoghi:[/exclude] [exclude]Eventi:[/exclude] Svevo Moltrasio, è l’italiano emigrato a Parigi più conosciuto. Volto e coofondatore dei Ritals,

    Posted in Archiviato, Protagonisti | Tagged | Leave a comment
  • [exclude]Luoghi:[/exclude]

    Centro Universitario di Via Zabarella

    [exclude]Ospiti:[/exclude] [exclude]Eventi:[/exclude] Fulcro di una intensa attività culturale e luogo di incontro per studenti, il Centro Universitario Padovano ha sede in Palazzo Trevisan tra i più suggestivi palazzi aperti al pubblico in città. Costruito nel secolo XV, Palazzo Trevisan stato residenza privata fino alla seconda metà del secolo XX, quando venne acquistato dalla Curia di …

    Posted in Luogo | Tagged | Leave a comment


Aperitivo con Svevo Moltrasio (autore e protagonista) e Cristian Zanin (fotografia) della webserie cult Ritals. Ritals racconta, con tono ironico e irriverente, le vicende di due italiani espatriati a Parigi. Svevo e Federico, protagonisti della serie, si trasferiscono in Francia dove l’erba sembra più verde ma si ritrovano a dover affrontare scontri culturali e falsi miti. Con uno sguardo grottesco si raccontano le disavventure, la quotidianità, gli stereotipi, le aspirazioni e le frustrazioni dell’essere emigrati. Alla ricerca dell’integrazione coi francesi ci si scopre essere -nel bene e nel male- molto italiani, in un gioco di critica, autocritica e commedia all’italiana.
Durante l’evento verranno proiettati alcuni episodi della serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *