16 Settembre 2021, 21.00

I modi della potenza

Dialogo fra Marcello Ghilardi e Adone Brandalise

musicato da Sebastino De Gennaro e Yoko Moorimyo del collettivo 19’40”

  • [exclude]Protagonisti: [/exclude]

    19’40”

    [exclude]Luoghi:[/exclude] [exclude]Eventi:[/exclude] Progetto musicale anti-classico

    Posted in Protagonisti | Tagged | Leave a comment

    Adone Brandalise

    [exclude]Luoghi:[/exclude] [exclude]Eventi:[/exclude] Critico letterario, letterato, e filosofo di statura internazionale, lo spazio a nostra disposizione non ci permette di elencare tutto quanto bisognerebbe sapere su Adone Brandalise. Presso l’università di Padova è professore di teorie della letteratura. La sua attività di ricerca si sviluppa sull’intreccio tra riflessione psicoanalitica e interpretazione del testo letterario. Attivo sin …

    Posted in Protagonisti | Tagged | Leave a comment

    Marcello Ghilardi

    [exclude]Luoghi:[/exclude] [exclude]Eventi:[/exclude] Marcello Ghilardi (Milano, 1975) svolge attività di ricerca presso il Dipartimento di Filosofia dell’Università di Padova e collabora con il Master di Studi Interculturali della stessa Università. È membro del gruppo di ricerca sull’immaginario “Orbis Tertius”, presso l’Università di Milano-Bicocca. Tra le sue pubblicazioni: Cuore e acciaio. Estetica dell’animazione giapponese (Padova 2003); L’enigma …

    Posted in Protagonisti | Tagged | Leave a comment
  • [exclude]Luoghi: [/exclude]

    Giardini dell’Arena

    [exclude]Artisti:[/exclude] [exclude]Eventi:[/exclude] Corso Giuseppe Garibaldi, 35121 Padova PD.

    Posted in Luogo | Tagged | Leave a comment



Giovedì 16 Settembre 2021

ore 21.00

Giardini dell’Arena

Corso Giuseppe Garibaldi – Piazza Eremitani – Padova




Alcune possibili declinazioni della nozione di potenza intrecciano esperienze e ambiti di riflessione diversi: dalla metafisica all’arte, alla letteratura, alla strategia.

Si cercherà di attraversare ed esplorare alcune di queste forme o “modi” della potenza, ponendo in dialogo tradizioni di pensiero distanti nel tempo e nello spazio, dal pensiero greco antico a quello cinese e giapponese e andando a vedere, in che modo, la letteratura possa essere uno strumento della potenza del dire e dell’immaginare.




19’40” è una collana discografica su abbonamento creata da Sebastiano De Gennaro, Enrico Gabrielli e Francesco Fusaro, in collaborazione con Tina Lamorgese con un approccio colto e antiaccademico. 19’40” rappresenta un territorio di sperimentazione di repertori trasversali e prassi esecutive (seriamente) ludiche.






ENTRATA AD OFFERTA LIBERA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *